Lo sviluppo del brand e l’eCommerce di WOODD

Dal 2012, Wood’d è crazy fun tech stuff per la vita contemporanea. Fatto in downtown Milano, ed amato in tutto il mondo, il brand propone accessori, in legno e non, per tutti i giorni, utilizzando un approccio fresco e irriverente. Contro la monotonia dei tempi moderni, un’esplosione di colori e creatività, senza compromessi.

Direzione Creativa
Sviluppo del Design
Direzione Digital Marketing
Storytelling & Progetto Editoriale
Tech Stack & Messa Online

Confrontati con la sfida di rinnovare l'eCommerce del progetto Wood'd, e gestirne lo sviluppo di marca, abbiamo lavorato approfondendo in prima battuta i valori del brand nei confronti delle buyer personas. Una volta ridefinita ed ampliata la strategia di comunicazione integrata e la gamma prodotto, siamo andati a lavorare sui messaggi di vendita, il tono di voce, i progetti editoriali, le collaborazioni con artisti e influencer, e, in parallelo, abbiamo lavorato il look and feel del nuovo design digitale. Il tutto è stato tradotto in codice HTML usando una combinazione di strumenti come Prestashop e Wordpress.

Design & Brand Direction: Stefano Aschieri,
Digital Marketing & Editorial Direction: Francesco Fiume,
Tech Lead: Christian Alberici.

Avanti
Avanti

Lancio eCommerce di Paolo Pecora Milano