La sfida eCommerce per Paolo Pecora Milano

Iconico brand milanese, noto tanto per la qualità dei suoi filati che per le sue silhouette sobrie e minimali, Paolo Pecora firma capi che sono uno style staple per gli armadi più raffinati. Transgenerazionale e inclusivo, abbiamo avuto il piacere di aiutarlo a rivoluzionare la sua strategia digitale, lanciando il nuovo sito eCommerce.

Direzione Operativa
Full Digital Marketing Strategy
Copywriting & Storytelling
Tech Stack & Lancio eCommerce

Con una timeline precisa per il lancio della Collezione Autunno Inverno, abbiamo adottato un approccio agile. Abbiamo sviluppato il sito customizzando un tema Shopify, aiutando l'azienda ad inquadrare le aree principali per l'operatività. Abbiamo quindi effettuato formazione SEO (comprensione funzionamento Search Results e queries, ricerca keywords, ottimizzazioni prodotto on-page), e definito la roadmap per un digital marketing mix completo. Advertising, email marketing, ottimizzazione di contenuti editoriali per il web e i social media, più copywriting, tone of voice e storytelling. Nasce in maniera naturale il concetto di Essenziale Contemporaneo. Missione compiuta grazie alle parole di Francesco Fiume, le tech skills di Stefano Aschieri e il web support di Christian Alberici.

Indietro
Indietro

Il Digital Brand Development WOOD'D

Avanti
Avanti

Big and bold: il progetto StrettoBlaster