La web strategy di Fashion Technology Accelerator

Con sede a Milano, Fashion Technology Accelerator ("FTA") è uno dei top 10 acceleratori europei attivi nel mercato degli investimenti in fase iniziale e nell'accelerazione di business, con una solida rete di esperti nel settore della moda e del lusso. Focalizzata sui servizi alle startup e alle imprese, l'azienda incarna l'avanguardia italiana del fashion tech.

Direzione Creativa
Sviluppo del Content Marketing Mix
Copywriting & SEO On-Page
Editorial Calendar & Social Media Marketing
LinkedIn Ads

Essendo stati brieffati per la definizione di un content marketing mix in linea con gli obiettivi di business, abbiamo sviluppato un brand storytelling in chiave corporate: la via prescelta è stata quella del less is more. Definita la linea narrativa, supportata da numeri e risultati raggiunti dal business, abbiamo redatto tutti i contenuti del sito, che è stato costruito utilizzando un tema Wordpress.

Abbiamo dunque sviluppato la strategia di inbound marketing, realizzata attraverso la creazione contenuti specifici (e-book, ricerche di settore) pensati per il blog. Abbiamo così sviluppato un tono di voce unico al brand, che abbiamo battezzato come pro-friendly: professionale ma amichevole, in linea con la strategia di marca.

Il tutto è stato ottimizzato in base alle best practice SEO on-page, in linea con il social media marketing mix completo.
Missione compiuta grazie alla direzione strategica e le parole di Francesco Fiume, e con le competenze tecniche di Marco Filocamo.

Indietro
Indietro

Big and bold: il progetto StrettoBlaster